Istituto

logo_immagine_RAV

Il RAV, istituito con il DPR. n°80/2013, è un Rapporto di Auto-Valutazione, composto da più dimensioni in grado di fornire una rappresentazione della scuola attraverso un’analisi del suo funzionamento e costituisce  la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento. Il RAV rappresenta una grande occasione di interlocuzione tra i diversi attori che si muovono a vario titolo all’interno della comunità scolastica: “ In questo modo l’autovalutazione diventerà lo strumento attraverso cui ogni scuola individua i dati significativi, li esplicita, li rappresenta, li argomenta e li collega alla sua organizzazione e al suo contesto”. L’obiettivo del Rapporto di Autovalutazione, quindi, è quello di valutare l’efficienza e l’efficacia del sistema educativo di istruzione e di formazione, così da rilevarne eventuali criticità e mettendo in risalto i punti di forza.

Rapporto Autovalutazione triennio 2019-22

Rapporto Autovalutazione a.s. 2018/19

Rapporto Autovalutazione a.s. 2017/18

Rapporto Autovalutazione a.s. 2016/17

Rapporto Autovalutazione a.s. 2015/16

BILANCIO SOC.2RENDICONTAZIONE SOCIALE

La rendicontazione sociale rappresenta il punto di arrivo del procedimento di autovalutazione delle scuole, previsto dal DPR n. 80/2013 e consiste nella ”pubblicazione, diffusione dei risultati raggiunti, attraverso indicatori e dati comparabili, sia in una dimensione di trasparenza sia in una dimensione di condivisione e promozione al miglioramento del servizio con la comunità di appartenenza”.Attraverso la Rendicontazione sociale il VI circolo Medaglie D’Oro vuole dare conto di quanto raggiunto, dei processi attivati e dei risultati perseguiti, evidenziando in primo luogo il raggiungimento delle “Priorità” e dei “Traguardi” fissati nei i Rapporti di Autovalutazione (RAV) ed i conseguenti Piani di Miglioramento (PdM)  a partire dall’anno scolastico 2014-15 fino all’anno scolastico 2018-2019.

RENDICONTAZIONE SOCIALE  2019 (leggi)

Rendicontazione sociale (naviga)

Altri documenti di rendicontazione
 LA NOSTRA SCUOLA  RACCONTATA DALLA STAMPA

RELAZIONE DIDATTICO GESTIONALE DEL D.S. SULLO STATO DI ATTUAZIONE P.A. E P.T.O.F.  A.S. 2018/19

RELAZIONE DIDATTICO GESTIONALE DEL D.S. SULLO STATO DI ATTUAZIONE P.A. E PTOF A.S. 2017/18

RELAZIONE DIDATTICO GESTIONALE DEL D.S. SULLO STATO DI ATTUAZIONE P.A. E P.T.O.F. A.S. 2016/17

satisfaction

Per una scuola migliore
Il nostro Istituto, nell’ottica del miglioramento della qualità dei servizi offerti,  vuole continuare a fornire all’utenza prestazioni sempre più soddisfacenti ed efficaci e ritiene sia necessario rilevare la percezione del gradimento delle diverse componenti scolastiche. I questionari di gradimento rivolti ai docenti, alle famiglie, agli alunni, al personale ATA, sono strutturati in modo tale da poter ottenere informazioni sugli aspetti più significativi del processo di erogazione del servizio scolastico. Con la raccolta delle informazioni sui processi chiave della scuola, è possibile rilevare dati sui punti di forza e di criticità, da cui partire per offrire all’utenza un’offerta formativa efficiente ed innovativa.
La scala di misurazione dei valori ha il seguente significato:
1 = per niente soddisfacente
2 = poco soddisfacente
3 = soddisfacente
4 = molto soddisfacente
5 = non so

Report Questionario di Gradimento genitori ( 115 risposte esaminate )

Report Questionario di Gradimento Alunni ( campione di 58 alunni)

Report Questionario di Gradimento Personale ATA

Report Questionario di Gradimento Docenti